Concessioni Demaniali

Concessioni Demaniali
Servizio delle Concessioni Demaniali per Attività Turistico Ricreative

Nell’ambito dell’Azione 3 del bando “Servizi di gestione, monitoraggio e governo delle concessioni demaniali marittime, basato sui dati forniti dai Comuni, sulla base cartografica del Database Topografico (DBT) 5k aggiornato al 2011. Nuovo strato DBT.” è stato realizzato questo portale, mirato a supportare le Amministrazioni competenti nel riordino e nella gestione delle procedure per il rilascio delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico-ricreativo.

L’ambito di intervento entro il quale si colloca la realizzazione di questa attività è quello delineato dal Piano Strategico per la Società dell’Informazione della Regione Campania, così come approvato con Delibera di Giunta Regionale del 22.12.2004, n. 2376, nel contesto specifico del progetto PR5SIT.

Il principale scopo di questo sistema, realizzato per la Regione Campania, è la gestione delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico-ricreativo. In particolare, è possibile:

  • Inserire e modificare i dati di ogni singola concessione (sia dati descrittivi che le coordinate spaziali per la georeferenziazione sul territorio);
  • generare automaticamente report mensili, relazioni annuali e statistiche;
  • archiviare i documenti relativi alla concessione in un sistema documentale;
  • monitorare, in tempo reale, gli adempimenti relativi alle concessioni richieste e caricate nel sistema;
  • accedere alla mappa per visualizzare tutte le concessioni (localizzazione puntuale e poligonale).

Il sistema attualmente è utilizzabile solo da utenti abilitati, che siano quindi in possesso dei necessari requisiti di autenticazione.

Per la richiesta di informazioni o per l'accesso al servizio scrivere a:

 Direzione Generale per le politiche Culturali e il Turismo-

 Staff programmazione sistema turistico- Funzioni di supporto tecnico amministrativo  

     pec:    staff.501292@pec.regione.campania.it

E’ in linea il servizio di Help Desk

Per qualunque chiarimento potete inoltrare in qualunque momento le vostre richieste alla casella di posta help-concessioni@agriconsulting.it,  eventualmente riportando anche i vostri recapiti telefonici.

Le richieste saranno indirizzate al tecnico più competente e sarete contattati alla vostra email o al recapito telefonico che avrete indicato nel testo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 17.00.