Software ConverGo e GeoUML

Software ConverGo e GeoUML

La regione Campania ha partecipato, come membro del CSPG del CISIS al Piano di attività 2012-2014, nell'ambito del quale sono stati realizzati i seguenti prodotti software:
1) ConverGo versione 2.04

Il programma ConverGo versione 2.04, unitamente ai grigliati nel formato gk2,realizzato per le regioni riunite nel Cisis, serve per eseguire le trasformazioni di coordinate fra i vari sistemi di riferimento in cui sono espressi i dati geografici delle amministrazioni regionali art. 2 Accordo quadro IGM e CISIS l'uso è consentito per scopi interni della Regione ed è esteso anche a Province, Comuni, Unione dei Comuni, Comunità Montane, Circondari, Agenzie ed Aziende Pubbliche regionali, Enti Parco, ed, in generale enti e soggetti aderenti al Sistema Informativo Geografico Regionale.
Il prodotto è disponibile presso il SIT regionale e a richiesta viene fornito alle amministrazioni interessate.
Per maggiori informazioni contattare:   dr. Orlando Battipaglia 081-7966980

2) GEOUML Catalogue e GEOUML Validator versione 2.2

Sono strumenti di validazione dei Geodatabase Topografici per le pubbliche amministrazioni sviluppati dal CPSG del CISIS e lo SpatialDBgrouop del Politecnico di Milano. Si sottolinea che gli strumenti sono stati progettati e realizzati per una utenza semi-specialistica e comunque evoluta nell'utilizzo di database complessi in diversi ambienti di sviluppo, sufficiente per un loro utilizzo in autonomia.

Gli strumenti sono disponibili per tutta l'utenza presso il portale dello Spatialdbgroup http://spatialdbgroup.polimi.it  dove è possibile accedere anche a tutta la documentazione manualistica di supporto.