Reti Geodetiche

Reti Geodetiche
Visualizzazione di tutte le informazioni relative alle Reti Geodetiche in funzione nella Regione Campania

Vertici Trigonometrici Regionali 

Per visualizzare la cartografia e scaricare le monografie PDF dei Vertici accedi con interfaccia standard oppure con interfaccia semplificata.

Con inquadramento su 88 vertici IGM95 ricadenti nel territorio regionale, è stata realizzata una disseminazione di vertici primari distanti mediamente circa 7 km integrata da vertici a distanza di circa 3 km. 

La materializzazione dei vertici, collacati su manufatti stabili ad accesso pubblico, è stata fatta con chiodi 3d di acciaio stabilizzati con resine epossidiche previo foratura e rondella con scritta Regione Campania – V.T.R. 

Al seguente link della sezione Download del GeoPortale è possibile prelevare documentazione dei vertici in formati compatibili con altre applicazioni.

Linee di livellazione geometrica di alta precisione

Per visualizzare la cartografia e scaricare le monografie PDF dei Capisaldi accedi con interfaccia standard oppure con interfaccia semplificata.

L'Istituto Geografico Militare e la regione Campania, in attuazione dell'Atto Esecutivo n.2 dell'Accordo Quadro dell'11 giugno 2007, hanno proceduto alla ricognizione ed alla riattazione dei capisaldi delle linee esistenti ed alla segnalizzazione dei capisaldi delle nuove linee. 

Al seguente link della sezione Download del GeoPortale è possibile prelevare le coordinate dei capisaldi in formati compatibili con altre applicazioni.

 

Rete di Stazioni Permanenti G.P.S.

Vai alla pagina 

La realizzazione della Rete di Stazioni Permanenti della regione Campania e’ stata inserita nel Progetto Pr5SIT: Intervento 2 – Estensione dei Servizi Informativi Integrati per la Gestione del Territorio. 

Lo scopo di tale Rete è quello di fornire tutti i servizi standard oggi disponibili, per il tempo reale e per la post-elaborazione, utilizzando gli strumenti più aggiornati presenti sul mercato. 

La geometria della Rete è tale per cui l’intero territorio regionale è coperto con un’interdistanza tra le Stazioni Permanenti che non supera i 70 KM.

Il numero di Stazioni Permanenti attualmente installate è 16. I dati di due stazioni (Carinola e Agropoli) alimentano anche la Rete Dinamica Nazionale.